In questo articolo introduciamo il nuovo report Storico Ricavi CRS, che si trova all’interno della sezione CRS BI e consente di analizzare e confrontare i ricavi relativi ad un determinato hotel tra anni diversi.
Il report ha subito un restyling sia nella barra principale dei filtri sia nella Work Area.
La barra dei filtri permette di selezionare l’anno di riferimento e di confronto, il canale e la modalità di visualizzazione.
Inoltre, è possibile visualizzare o nascondere i dati di budget, raggruppare i dati per trimestri/semestri e mostrare KPIs aggiuntivi come Presences, Availability, Occupancy e Revpar.
Una volta effettuate le modifiche sui filtri, per aggiornare la Work Area sarà necessario cliccare sulla lentina posizionata nella parte destra.
La Work Area è strutturata in un primo box sulla sinistra che riporta i dati relativi all’anno di riferimento selezionato, un secondo box in azzurro con i dati relativi al budget e un terzo box con l’anno di confronto (in grigio); ognuna di queste tabelle contiene i dati a livello mensile, ma anche il valore YTD e totale. Sulla destra invece, troviamo il delta tra l’anno di riferimento e l’anno di confronto.
È possibile cambiare il valore del delta tra assoluto e percentuale tramite l’apposito filtro.
Se si desidera cambiare la modalità di visualizzazione da focus periodo a serie storica, il filtro di confronto non sarà selezionabile poiché l’analisi verrà effettuata su tutti gli anni disponibili.
La modalità serie storica funziona allo stesso modo, con i dati mensili sulla sinistra e i delta sulla destra, relativi a tutti gli anni disponibili.
Link: https://suite.blastness.com/CRS%20BI/RevenueHistoryOverview?AccomodationId=11263
