Pick-up, Stay & Check-in CRS

CRS BI Highlights

In questo articolo parleremo di tre report: Stay, Pick-up e Check-in CRS.
Questi report hanno la stessa veste grafica e risultano pressoché identici, ad eccezione della tipologia di dato che viene mostrato al loro interno.

Il report è composto da diversi box, ognuno dei quali fa riferimento ad una specifica metrica.
Il primo box riguarda la metrica del Revenue; sulla sinistra troviamo i valori progressivi, mentre sulla destra abbiamo i valori mensili.
Per ottenere il valore progressivo, ad esempio a febbraio 2023, dovremo fare la somma dei valori mensili di gennaio e febbraio 2023.
Nella parte alta del box c’è il dato espresso in forma tabellare, mentre in basso lo stesso dato viene rappresentato graficamente.

Anche in questo report è possibile selezionare uno o più canali, variare l’anno di riferimento e l’anno di confronto e ottenere ulteriori KPIs rispetto a quelli iniziali come Presences, Revpar e Occupancy.

Un’ulteriore opzione è quella di vedere il dato di budget al posto dell’anno di confronto.
Nelle tabelle, la prima riga è quella relativa all’anno di confronto e la seconda è quella dell’anno di riferimento. Se si aziona il filtro budget, l’anno di confronto diventa il budget.

Infine, nella barra principale dei filtri è stata inserita un’icona a forma di punto interrogativo. Se l’utente clicca su di essa, verrà visualizzato un pop-up che spiega le varie sezioni di questo report e il suo funzionamento generale.

Link:
Pick-up https://suite.blastness.com/CRS%20BI/PickupCRS?AccomodationId=11263
Stay https://suite.blastness.com/CRS%20BI/StayCRS?AccomodationId=11263
Check-in https://suite.blastness.com/CRS%20BI/CheckInCRS?AccomodationId=11263

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *